113° Puntata:

PRACINA STOMP, PAOLO BONFANTI E MARTINO COPPO DI NUOVO INSIEME IN UN MERAVIGLIOSO CD

Il meglio della musica folk, country, blues e bluegrass è contenuta in questo secondo meraviglioso lavoro di Paolo Bonfanti e Martino Coppo, il tutto sotto l'ala di produzione del famoso Larry Campbell. Dopo Friend of a Friend un degno lavoro dalle sonorità spontanee che caratterizzano i due artisti. Presentazione ufficiale del cd sabato 12 ottobre 2019 al Cinema Cappuccini di Genova. In questo podcast una breve ma molto intensa anteprima del CD. Intervista a Martino Coppo.

Registrato il 09 Ottobre 2019


112° Puntata:

SUONI TRIBALI, LA MUSICA VISTA E SCRITTA DALL'ANIMO PUNKROCK DI GIANLUCA CRUGNOLA

In arrivo nelle migliori librerie e negozi di musica SUONI TRIBALI, Antidoto generazionale per nostalgici punk rocker.

Un libro emozionale e intimista dello scrittore Gianluca Crugnola.
Presentazione ufficiale del libro il 19 ottobre 2019 al Musical Box di Besozzo (VA).
L'evento sarà accompagnato dalla musica di Andrea Van Cleef.
Info su pagina facebook ufficiale di Musical Box tel 0332 770479.

Registrato il 06 Ottobre 2019


111° Puntata:

IL PONTE SILENZIOSO, LIBRO CHE DA VOCE AI GENOVESI POST CROLLO PONTE MORANDI - PARTE 2

Il secondo appuntamento con la presetanzione del libro IL PONTE SILENZIOSO.
Oggi intervistiamo Jordan Verallo facendoci raccontare la sua parte nel progetto e il suo contributo musicale.
Visitate il suo canale Youtube: https://youtu.be/w2fxPc3C804

Registrato il 10 Giugno 2019


110° Puntata:

IL PONTE SILENZIOSO, LIBRO CHE DA VOCE AI GENOVESI POST CROLLO PONTE MORANDI - PARTE 1

Un libro solidale che dà voce alle nostre emozioni, dopo il crollo del Ponte Morandi: l'intero ricavato verrà devoluto a progetti educativi in Valpolcevera.

Le autrici, Valentina D'Amora e Nadia Porfido, hanno dato vita a un progetto editoriale che, per sua natura, è apartitico, apolitico, aconfessionale e non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica. In quanto tale, desideriamo sottolineare come, a nessun titolo, possa essere associata l’immagine del libro a qualsivoglia sigla politica.

Oggi su Radio Senza Tempo ascoltiamo come è nato e come si è evoluto il progetto intervistando le 2 autrici.

Registrato il 9 Giugno 2019


109° Puntata:

LEDA, UN POTENTE ALTERNATIVE ROCK DAL CUORE DELLE MARCHE

I LEDA nascono dall'incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani. 

La loro estetica, volutamente anacronistica e fuori delle logiche della music industry, ha nel DNA l’ overdrive, la wave, il Trip Rock e l’Alternative Rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.
I testi sono frutto della collaborazione con uno scrittore, quinto elemento del gruppo, con cui prendono vita storie e riflessioni.

Registrata il 4 Giugno 2019


108° Puntata:

THE SEVENTY5 DA LA SPEZIA, FUORI A BREVE IL PRIMO EP.

I Seventy5 si formano a giugno del 2016 a La Spezia con Zaccari Comparoni (22) alla voce e batteria Aziz Rollaj (18) al basso e Giuseppe Middioni (20) ai cori e chitarra. Dopo un primo periodo caratterizzato da una forte influenza dei primi Green Day, il sound dei loro ultimi pezzi si è spostato verso quello dei Descendents e Husker Dü

Registrata il 25 Maggio 2019


107° Puntata:

NICK MANTOAN E LA SUA FORTISSIMA ATTITUDINE AL ROCK & ROLL CHE GLI SCORRE NELLE VENE

Nick Mantoan è un giovane musicista di Ivrea (To). Nato nel 1992, ha il primo approccio con la chitarra all'età di otto anni, a dieci anni, sotto la guida di Maurizio Verna, inizia lo studio della chitarra classica.

La svolta arriva però a tredici anni, con la visione e l’ascolto di un Dvd dei Men of Steel, gruppo composto da quattro chitarristi acustici fenomenali (Beppe Gambetta, Tony McManus, Don Ross, Dan Crary) che fanno nascere in lui il desiderio di intraprendere lo studio della chitarra acustica. In estate partecipa così, per la prima volta, in Slovenia, all’ International Acoustic Guitar Workshop di Beppe Gambetta, esperienza sicuramente positiva, dalla quale ricava nuovi insegnamenti e che consolida la sua passione musicale.

Nick ha studiato al conservatorio A. Vivaldi di Alessandria e partecipato, oltre a quelli già citati, ai seminari di Ferenc Snètberger e Ralph Towner.

Biografia completa su http://www.nickmantoan.com/biography.html

Registrata il 20 Maggio 2019

 

106° Puntata:

SKAOSSS, UN DIVERTENTE, SPENSIERATO E PURISSIMO SKA DALLA SARDEGNA

Gli Skaosss suonano ska e rock’n’roll e arrivano dalla Sardegna. La band è composta da Skarritzu (ex Skaccomatto – voce), Puccio (batteria), Pierlo (basso), Mauro Ska (chitarra) e Skano (tastiere). Muovono i primi passi come cover band di vecchie canzoni beat anni 60/70 italiane e non, riarrangiate in stile Skaosss. Il primo anno di attività è molto intenso e da subito si ritagliano un posto importante nei migliori festival musicali della scena sarda. Dopo aver collezionato quasi un centinaio di live in un anno e aver condiviso il palco con artisti come Jarabe de Palo, The Toasters, Vallanzaska, Piotta, Danilo Sacco, Statuto e molti altri, la band decide di iniziare a scrivere canzoni inedite. Sul finire del 2018 si chiudono negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia e registrano il primo album ufficiale.

Registrata il 6 maggio 2019


105° Puntata:

MATT WALDON, UN INTERESSANTE CANTAUTORATO ROCK DAL TRIVENETO

Matt è nato a Conselve il 14/03/1983, ha iniziato a suonare la chitarra per la prima volta all'età di 15 anni all'indomani di un lutto familiare, la perdita di suo padre, che porta Matt a rifugiarsi nella musica per provare per colmare l'enorme mancanza creata all'interno della famiglia. Naviga da solo per più di cinque anni imparando le basi della musica e sperimentando nella prima band formata con gli amici in quegli anni.
Nel 2004 forma The MININGTOWN.
Nel 2006 ha iniziato e ha frequentato un corso di chitarra per un periodo di due anni, allievo del grande chitarrista Enrico GHETTI.
Nel 2007, a partire dalle prime esperienze con il live MININGTOWN che si sono intensificate tra il 2009 e il 2010.
Nell'aprile 2010 esce "Fall and Rising" il primo EP della band contenente cinque canzoni scritte e arrangiate dallo stesso Matt.
Tutto il resto lo scoprirete ascoltando il podcast!

Registrata il 3 maggio 2019


104° Puntata:

ACONY BAND, SONORITA' AMERICANE BLUEGRASS IL 4 MAGGIO ALLA SCUOLA D'ARTE ARTI'S


103° Puntata:

THE LEGENDARY KID COMBO, IL FOLK PUNK CHE SCORRE NELLE VENE DI QUESTA BAND FRENETICA

The Legendary Kid Combo sono un gruppo musicale italiano che esegue musica folk punk. Formatosi tra Voghera (PV), Brescia e Verona nel 2005 dalle ceneri dei Kim's Teddy Bears, la band nel corso degli anni ha spaziato mescolando sottogeneri diversi come country, psychobilly, rockabilly e balcan in uno stile riassunto dalla band stessa col termine cock-a-billy.

Registrata il 07 aprile 2019


102° Puntata:

THE BEATERSBAND VINTAGE, UNA RISCOPERTA DEL ROCK DEGLI ANNI PASSATI IN CHIAVE PUNK ROCK

Band di Rosignano Solvay (LI), band giovanissima formatasi nel Settembre 2018, sono un power trio con musicisti con diverse esperienze alle spalle, arrangiano in modo magistrale e ballerino i migliori brani rock americani anni 50/60 in chiave Punk Rock.
Il divertimento e' assicurato.

Registrata il 01 aprile 2019


101° Puntata:

MAHOUT, UNA MESCOLANZA STRABILIANTE TRA IL PUNK E IL REGGAE

I Mahout nascono nel 2013, a Pinerolo, piccola cittadina piemontese storicamente impregnata di sottocultura reggae e punk, avendo dato i natali alla più longeva band reggae in Italia, Africa Unite, e ad una delle esperienze più brevi e intense del punk nostrano anni 90, i Fichissimi. Cresciuti in un simile contesto, i Mahout si formano con la precisa intenzione di fondere il reggae di stampo giamaicano con diverse altre influenze che spaziano dal funk, al soul, al garage rock, allo ska punk californiano. Il risultato è un sound fresco e personale, difficile da ricondurre ad un genere specifico, ondeggiando continuamente fra morbidezza black e asprezza bianca.

Dopo un’intensa attività live a livello locale, nel luglio 2015 la band pubblica l'Ep Streetwise Demo. Trainato dal singolo Mexican Border, il disco riscuote un inaspettato successo a livello locale, e porta la band a intraprendere il primo tour nell'estate del 2016, tour che vede i Mahout suonare su palchi importanti in tutto il nord Italia (Collisioni, Alta Felicità, Balla coi Cinghiali, Rugby Sound Festival, Positive River Festival) e condividere il palco con artisti del calibro di Lee Scratch Perry, Max Romeo, Alborosie, Luciano, Sud Sound System, The Skints, The Bluebeaters, The Uppertones e molti altri.

Attualmente i Mahout stanno ultimando la produzione del loro primo album full-length, che vedrà la luce nell'autunno 2018 e in cui si prospetta un cambio di stile all'insegna di un respiro più ampio. Abbandonate quasi del tutto le influenze alt-rock dell'Ep d'esordio, la band si sta assestando verso un personalissimo pop soul in levare dalle forti venature giamaicane.

Registrata il 24 marzo 2019


100° Puntata:

FRUSTA & SPILLO, BAND DEL PONENTE LIGURE DOVE IL ROCK STA VEDENDO UN MOMENTO FLORIDO

Frusta & Spillo è un progetto nato a Sestri Ponente nel 2012, anno in cui Frusta e Spillo decidono di esprimere la loro quotidianità attraverso brani non riconducibili ad un unico genere musicale. Dopo un lungo periodo il gruppo comincia a prendere forma diventando, inizialmente, un trio per poi aggiungere nel 2017 la formazione attuale composta da 5 elementi. Genova, i suoi luoghi, la sua gente sono alcuni punti di partenza per il processo produttivo della band. "Lébrilieu" è il primo disco ufficiale di Frusta & Spillo, un viaggio nel passato tra scene di vita quotidiana, trasgressioni e luoghi fulcro della movida genovese raccontata attraverso gli occhi della band. 

Registrata il 24 marzo 2019


99° Puntata:

GIOVANNI SENAREGA, AGENTE IMMOBILIARE CON GRANDE PASSIONE PER IL CANTAUTORATO ITALIANO

Dietro ad ogni grande uomo si nasconde un fantastico musicista.
Oggi parliamo di Giovanni Senarega, per molti di voi genovesi, il cognome vi riporterà alla grande insegna di Via San Vincenzo con su scritto "Senarega Case".
Oggi non parleremo di appartamenti ma di musica.. per la precisione di cantautorato italiano, la passione di Giovanni.
Un'intervista a 360° che ripercorrerà la vita musicale e non del nostro ospite.
Chitarre distorte e tempi moderni vanno benissimo... ma a volte un salto nel passato ci fa ricordare a tutti noi le nostre radici!

Registrata il 16 Marzo 2019


98° Puntata:

I CONIGLI ROSA UCCIDONO, DUE ESSERI UMANI CONTROLLATI DA UNA BATTERIA ELETTRONICA.

I Conigli Rosa Uccidono sono un duo di Piacenza che propone electropop suonato e cantato in italiano.

Il sound della band nasce dall'unione di strumenti elettrici e sonorità elettroniche ottenute con campionamenti dal vivo, effettistica e suoni processati senza l’uso di computer.

Il live oscilla costantemente tra il concerto rock e il dj set muovendosi tra sonorità dilatate, ritmi ipnotici e atmosfere claustrofobiche.

I principali riferimenti estetici e musicali sono la vena notturna della scena post punk e new wave degli anni ‘80 (Visage, The Sound, New Order) e la componente acida della musica elettronica degli anni ‘90 (Chemical Brothers, Daft Punk, Fat Boy Slim).

Registrata il 9 Marzo 2019

 

97° Puntata:

CHRIS HORSES, UN AMORE PER LA CHITARRA NATO DOPO 9 ANNI DI PIANOFORTE

 Giovane artista versatile, inizia lo studio del canto attraverso il "Metodo funzionale della Voce" e del pianoforte in tenera età con il maestro Angelo Barzan, affiancando successivamente lo studio della chitarra, sua vera grande passione, assieme al maestro Alessio Ervas.

Ha dato vita e partecipato a numerosi progetti musicali di generi differenti (Rock, Hard Rock, Southern Rock, Country Rock, Blues, Folk), esibendosi in numerose rassegne e partecipando a concorsi di esecuzione riscuotendo sempre positivi consensi per la sensibilità e il talento artistico interpretativo.
Oltre a suonare i pezzi degli Artisti che più hanno influenzato il suo percorso musicale, scrive e compone numerosi brani, contenuti in dischi registrati presso alcuni dei più prestigiosi studi italiani con i quali collabora attivamente.

Registrata il 02 Marzo 2019


96° Puntata:

BOOGIE SPIDERS DA MILANO, NON C'E' SOLO DEL PUNK ROCK SUONATO MALE

 Iniziano la loro attività on the road nel Gennaio 2011 che li ha visti impegnati anche all'estero( Francia e Svizzera ), e in diverse occasioni sono stati Opening Act per band di caratura internazionale quali Demons(Swe), The Movements(Swe) e Andrè Williams(Usa). reverend beatman(ch) the gories(usa) the parrots(esp)

Ai Boogie Spiders piace suonare, e chi li vede dal vivo se ne accorge.. a maggio 2012 esce FUZZ YOUR SOUL! il primo disco su atelier sonique rec.l'album riceve ottime recensioni da riviste di settore(rumore,blow up) e zine.
continuano i concerti sia in italia che all'estero,si suona in germania,repubblica ceca,svizzera,inghilterra con due date londinesi,e ancora in francia..
a giugno 2014 esce il secondo disco "THANKS A LOT" sempre su atelier sonique rec.
Recentemente la formazione ha visto l'ingresso di Silvia Zanin al basso, con cui la band ha realizzato il terzo album "People And Other Monsters", uscito l'8 Aprile 2017

Registrata il 28 febbraio 2019


95° Puntata:

ARIANNA POLI: UN CANTAUTORATO ROCK ASSEMBLATO DA MERAVIGLIOSE "CANZONCINE"

 Arianna nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l'attrice. lei, invece, canta sempre ai concerti di natale a scuola e mette cover su youtube registrate in camera sua.
Tra l'agosto del 2013 e la fine del 2016 fa parte di qualche gruppo, dove canta, suona la chitarra e qualche volta la tastiera.
Nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, lei e la sua chitarra, in giro per la provincia di Ferrara, proponendo brani inediti scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo. .

Registrata il 3 Febbraio 2019


94° Puntata:

COBALTO: WAVE ROCK ELECTRONIC DANCE DA CREMONA

COBALTO e' una band nata nel 1980, tuttora esprime la sua musica con influenze e riferimenti a quel decennio,con una naturale e continua evoluzione del proprio sound. Il 2014 e' l'anno ZERO, e la band ha deciso di uscire nuovamente allo scoperto con le proprie canzoni, con un album completamente inedito e un "Line up" del tutto nuovo.

Registrata il 28 Gennaio 2019


93° Puntata:

KING MASTINO, UN VIAGGIO TRA IL POWER ROCK E LE DISTORISIONI ANNI '70

Nascono nel 2008 da un’idea di Massi (ex Fall Out) ed Alessio (ex Hate) ispirandosi a band come The Hellacopters, MC5, The Stooges, Radio Birdman. Solo nel 2009, consolidata la line up (Massi: bass, Alessio: guitar, Vocals, Mattia: Guitars, GianMarco: drums), iniziano un’intensa attività live che porterà al debutto nel 2010 con uno Split 7″ con i carraresi Dead Swamp ed al primo album “Rock for Sailor“, entrambi usciti per Surfin’ Ki Records e recensiti ottimamente su varie fanzine e su Rumore.
Hanno diviso il palco con Jon Spencer Blues Explosion, Dollhouse, Bloodlights, One Dimensional Man e molti altri.

Registrata il 08 Gennaio 2019


92° Puntata:

IN3PIDO, LA FUSIONE POP ROCK GENERATA DA 4 ANIME ARTISTICHE DEL TUTTO DIFFERENTI

Esperienze musicali diverse e un incontro artistico casuale, danno vita al progetto IN3PIDO,
definito scherzosamente dai protagonisti un "toy-rock senza pretese”.
Max alla voce e tastiere, Gianka alla chitarra, Cristiano alla batteria e Chris al basso iniziano nel 2015 il
loro percorso musicale assieme, suonando un po' ovunque in provincia di Vicenza e nel Veneto, (loro
terra natale), eseguendo cover di brani più o meno conosciuti.
La direzione fu chiara fin da subito però: proporre musica inedita che nasca dalla fusione delle
quattro diverse anime artistiche dei componenti della band.
La ricerca di qualcosa di nuovo e il vissuto dei quattro musicisti hanno portato, nell'arco di pochi mesi,
alla realizzazione del primo album degli In3pido: Brexit.

Registrata il 26 Dicembre 2018


91° Puntata:

THE BUSTERMOON, SONORITA' FOLK BLUES & ROLL, IN USCITA IL LORO PRIMO EP "IMPRONUNCIABILE"!

I The Bustermoon sono una band di Genova. Hanno un idea di musica che nasce dal folk e si contamina di venature blues, country e rock'n'roll, dando vita a quello che loro amano definire folk'n'roll. Stanno lavorando ad un EP di brani originali che uscirà a fine 2018.


Registrata il 17 Dicembre 2018


90° Puntata:

INTERVISTA A MARTINO COPPO, VOCE E MANDOLINO DEI RED WINE.

In occasione del Bluegrass Party che si terrà il 17 novembre 2018 al Teatro della Tosse, i Red Wine festeggeranno 40 anni di attività, 10 anni di Bluegrass Party e presenteranno il loro ultimo disco "Carolina Red".

Scopriamo di più...

Registrata il 29 Ottobre 2018


89° Puntata:

THE MAPO CIANK - TRIO ROCK DA MILANO DALLE SONORITA' DURE E INTENSE

The Mapo Ciank è un trio rock fondato a Milano nel 2017 da Martina Milzoni (bassista, cantante, autrice di musica e testi) le cui sonorità si ispirano principalmente alla musica grunge/alternative degli anni ’90, in primis Sonic Youth, PJ Harvey, Soundgarden,Pearl Jam.
Dopo mesi di prove intense per costruire il repertorio di 11 inediti più alcune cover e consolidare la formazione, attualmente costituita da Santiago Valori alla chitarra e Raffaella Migliaccio alla batteria, il trio inizia a promuovere dal vivo la propria musica: concerti in locali, fiere, rassegne, radio, contest etc. Parallelamente producono una demo version del primo album e registrano il singolo “Fly Bird” nello studio “La Sauna” di Varese accompagnato dal videoclip uscito il 1 giugno 2018 su Youtube e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/themapociank/

Registrata il 30 Ottobre 2018 


88° Puntata:

CHEAP WINE - 20 ANNI DI ROCK AUTO PRODOTTO, INTERVISTA A MARCO DIAMANTINI

Ormai ho perso il conto di quanti anni or sono che seguo questa fantastica band.
L'amore per la musica rock...per lo più indipendente è sempre stato il mio punto debole!
I Cheap Wine hanno entrambe le caratteristiche.. il tutto mescolato a dei prodotti musicali di altissimo livello difficili da trovare in questo ambiente.
L'intervista di oggi è fatta a Marco Diamantini, voce, chitarra, armonica e co-fondatore della band in questione;
insieme faremo un viaggio mano nella mano con la storia della band che inizia nel lontano 1990.
Curiosità, impressioni e tanta musica.
Da non perdere!
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cheapwine.net/ 
Sito Web: http://www.cheapwine.net/

Registrata il 17 Luglio 2018


87° Puntata:

CANDIES FOR BREAKFAST, ESCE ORA IL NUOVO SINGOLO "HOT"

4 amici. 4 musicisti. 1 nuovo progetto. Questi sono i Candies For Breakfast.
I Candies For Breakfast sono una band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria. Spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background muovono i primi passi come Candies For Breakfast.

Registrata il 27 Giugno 2018


86° Puntata:

SLIM RIVER BOYS, UN AUTENTICO FOLK AMERICANO DA LA SPEZIA

Gli Slim River Boys nascono a Sarzana nel 2010 (SP) - un gruppo di amici, provenienti da esperienze musicali differenti (The Peawees, Morose e Army of Angry Youth), ma accomunati dalla passione per la musica folk americana. 
Nei primi anni, il sound della band è stato molto legato al traditional made in USA, ma oggi si è evoluto, in seguito alla naturale maturazione artistica e ad alcuni cambi di formazione, ed incarna il connubio tra il folk moderno e il passato punk degli attuali 4 componenti. 

Registrata il 11 Maggio 2018

85° Puntata:

I PIXEL, INDIEROCK DA LA SPEZIA

I Pixel sono un gruppo italiano formatosi nella provincia di La Spezia sul finire del 2013 dagli allora diciassettenni Andrea Briselli (voce e chitarra) ed Alex Ferri (chitarra e tastiera), ai quali si aggiungono successivamente Nicola Giannarelli (basso) e Marco Curti (batteria).

Registrata il 24 Aprile 2018

84° Puntata:

21 GRAMMI, SKA FOLK AND ROLL DALLA TOSCANA

I 21 Grammi nascono nel settembre 2013 a Massa Marittima, in Toscana, da un progetto nato un po’ per gioco. Durante una Jam Session David Di Lelio, voce e chitarra acustica, ed Eros Luti, chitarra solista e voce, capiscono che oltre all’amicizia di una vita li lega una forte complicità musicale. 

La prima formazione della band, composta da David, Eros, Marco Donati alla batteria e Nicola Melis al basso, si unisce creando i 21 Grammi. 
I 21 Grammi nei successivi 5 anni non si arrestano ed hanno in cantiere il terzo album, un nuovo videoclip in uscita all’inizio del 2018 ed una tournée estiva carica di folk’n’roll che vuole coinvolgere tutto il pubblico presente ai live.Registrata il 21 Aprile 2018

Registrata il 21 Aprile 2018

83° Puntata:

ORNETTE COLEMAN, IL DOCUFILM AL CINEMA CAPPUCCINI DI GENOVA

Oggi su Radio Senza Tempo si parla di cinema, la nostra Valentina intervista Alessandro Del Re (collaboratore di Reading Bloom e direttore della rivista Sindacato Belleville)
Al cinema Cappuccini di Genova il giorno 18 aprile alle ore 20.30 verrà proiettato il film ORNETTE: MADE IN AMERICA.

Registrata l'11 Aprile 2018

82° Puntata:

SIMONE GRAZIOLI PRESENTA IL SUO PROGETTO SOLISTA, IN ARRIVO "LA FUGA"

Artista polistrumentista cresciuto nella florida Brescia dalla scena musicale underground più temuta del nord Italia!
Molti progetti alle spalle che oggi l'hanno portato a girare i migliori palchi d'italia e non solo..
Oggi decide di abbondarsi per qualche minuto e lasciarsi andare con le sue canzoni tirate fuori dal cassetto di camera sua per radunarle tutte all'interno di un meraviglioso disco in uscita tra qualche giorno.
LA FUGA sta arrivando...!

Registrata il 09 Aprile 2018

81° Puntata:

LEONARDO GALLATO, CANTAUTORE E POETA SICILIANO

Leonardo Gallato, nato a Ragusa nel 1991, vive la prima parte della sua vita a Rosolini (SR). Si dedica allo studio di chitarra e musica, spaziando tra il rock, la musica popolare e il cantautorato. Si trasferisce a Roma per gli studi universitari, senza tralasciare l'impegno musicale.
Nel gennaio 2017 consegue la laurea magistrale in Filologia Moderna, sempre presso la Sapienza di Roma. Cura per TheFreakeditori una nuova edizione del testo de 'U Ciclopu di Luigi Pirandello, con un'ampia introduzione, un commento, nonché la prima traduzione in italiano dell'opera.
Vince a Oratino, in Molise, nel luglio 2017 la quarta edizione dell'Ugo Calise Festival della Canzone d'Autore, con premiazione finale presso il Teatro Bellini di Napoli. 
Il 25.01.2018 è in uscita il suo disco d'esordio, Tacet.

Registrata il 03 Aprile 2018

80° Puntata:

JO CHONECA, LA MERAVIGLIOSA MESCOLANZA DI SUONI DI PACE INTRECCIATI ALLE TRADIZIONI AFRO

Jo Choneca è una ventata di freschezza, allegria, sound e groove.
Nel live esegue brani inediti mix di stile e ritmi afro, pop, funk, e reggae che fusi tra loro danno origine a un sound eclettico e originale, con mistura di lingue: Portoghese, inglese, dialetto Mozambicano

Registrata il 21 Marzo 2018

79° Puntata:

WE LOVE SURF, IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO

Dopo averli visti al Let's Go Summer Fest di Gattorna nell'edizione 2017, tornano sui nostri microfoni i WE LOVE SURF, duo rock and roll.
Grande annuncio, domani esce il nuovo singolo.. In anteprima su Radio Senza Tempo il brano tanto atteso.
Buon ascolto.

Registrata il 22 Marzo 2018

78° Puntata:

VANOVRA - ROCK ITALIANO DAL LEVANTE LIGURE, FUORI ORA IL DISCO

I "Vanovra" sono una band del levante ligure, nascono come cover band ma prediligono la composizione.
Il loro concerto propone brani estratti dall'ultimo cd in lavorazione ed alcune cover del repertorio pop rock italiano. Se si vuol parlare di "genere" si potrebbe dire che il loro è un rock italiano, ma la presenza del violino e delle venature più grunge a volte prog gli danno una connotazione più originale.

Registrata il 07 Febbraio 2018

77° Puntata:

GAMBARDELLAS, FUORI ORA IL NUOVO DISCO, "SURVIVE".. UNA SORPRESA DI ALTISSIMO LIVELLO

Mauro Gambardella, da one man band al progetto completo del trio rock indipendente GAMBARDELLAS, oggi si parla dell'uscita del nuovo disco.

Registrata il 29 Gennaio 2018

76° Puntata:

PABLO E IL MARE - BEACH POP DA TORINO

Una grande sorpresa in redazione! Arriva fresco fresco da Torino il disco "Respiro" dei Pablo e il mare, band Torinese che nel giro di pochi minuti di ascolto ci ha stupiti con effetti speciali.Un cantautorato italiano mescolato a violini e sonorità pop...o come si definiscono loro ... BEACH POP.  La musica va avanti e gente come loro è il cardine di questo movimento..

Registrata il 19 Gennaio 2018

75° Puntata:

ELECTRIC CIRCUS - INSTRUMENTAL PSYCHELDELIC JAZZ DA TRENTO | FUORI IL NUOVO ALBUM

Gli Electric Circus sono una band strumentale con influenze jazz e psichedeliche, che si lascia ispirare da generi come il funk, la musica etnica, il blues.

Registrata il 08 Gennaio 2018

74° Puntata:

TORNANO GLI ARPIONI A GENOVA, INTERVISTA A STEFANO "KINO" FERRI

In occasione del concerto del 6 gennaio 2018 al Centro Sociale Zapata di Genova Sampierdarena intervistiamo Stefano "Kino" Ferri, voce e frontman della storica band ska italiana Arpioni.

Registrata il 03 Gennaio 2018

73° Puntata:

SAFARI, UN OTTIMA PROPOSTA ROCK SU GENOVA - ESTREME DISTORSIONI E TENSIONI

Pochi commenti e spazio al rock, qui le chitarre distorte non mancano!

Buon ascolto

Registrata il 15 Dicembre 2017

72° Puntata:

IL SUONO INDIE-REGGAE DEI "THE KING STONES"ARRIVA A GENOVA PER UN UNICA DATA

In occasione del live del 14.12.2017 al Cinema Cappuccini di Genova, Stefano intervista il duo italo giamaicano che sta girando il mondo con un set davvero minimale ma con una resa incredibile!

Registrata il 5 Dicembre 2017

71° Puntata:

IL TRIO "LA CANTINA DI MARZO" PRESENTA IL CAPOLAVORO POST-ROCK INTITOLATO "LETTERE A VALERIE"

Un genere curioso e reso impeccabile da questo magnifico trio.

La passione per la musica e per i suoni ricercati non è assolutamente trascurabile in questo bellissimo lavoro. L'innovazione è qui..

Registrata il 22 Novembre 2017

70° Puntata:

A BREVE L'USCITA DEL DISCO D'ESORDIO DI "MISTO", IN ANTEPRIMA SU RADIO SENZA TEMPO "HELIOS"

Un disco completamente autoprodotto in completa solitudine tra Misto e Misto.. un grande rivelazione di questo musicista molto conosciuto nel panorama Genovese sia come solista che come chitarrista all'interno del progetto "The Pottos"

Registrata il 20 Novembre 2017

Continua ad ascoltare gli altri podcast... clicca QUI