Radio Senza Tempo si appoggia alla piattaforma MIXCLOUD per farvi arrivare i podcast con regolarità nelle vostre cuffie!

La migliore musica indipendente la trovate qui..

interviste | promozione | informazione | musica live

Scarica la app per
android
apple
 
 

86° Puntata:

SLIM RIVER BOYS, UN AUTENTICO FOLK AMERICANO DA LA SPEZIA

Gli Slim River Boys nascono a Sarzana nel 2010 (SP) - un gruppo di amici, provenienti da esperienze musicali differenti (The Peawees, Morose e Army of Angry Youth), ma accomunati dalla passione per la musica folk americana. 
Nei primi anni, il sound della band è stato molto legato al traditional made in USA, ma oggi si è evoluto, in seguito alla naturale maturazione artistica e ad alcuni cambi di formazione, ed incarna il connubio tra il folk moderno e il passato punk degli attuali 4 componenti. 

Registrata il 11 Maggio 2018

85° Puntata:

I PIXEL, INDIEROCK DA LA SPEZIA

I Pixel sono un gruppo italiano formatosi nella provincia di La Spezia sul finire del 2013 dagli allora diciassettenni Andrea Briselli (voce e chitarra) ed Alex Ferri (chitarra e tastiera), ai quali si aggiungono successivamente Nicola Giannarelli (basso) e Marco Curti (batteria).

Registrata il 24 Aprile 2018

84° Puntata:

21 GRAMMI, SKA FOLK AND ROLL DALLA TOSCANA

I 21 Grammi nascono nel settembre 2013 a Massa Marittima, in Toscana, da un progetto nato un po’ per gioco. Durante una Jam Session David Di Lelio, voce e chitarra acustica, ed Eros Luti, chitarra solista e voce, capiscono che oltre all’amicizia di una vita li lega una forte complicità musicale. 

La prima formazione della band, composta da David, Eros, Marco Donati alla batteria e Nicola Melis al basso, si unisce creando i 21 Grammi. 
I 21 Grammi nei successivi 5 anni non si arrestano ed hanno in cantiere il terzo album, un nuovo videoclip in uscita all’inizio del 2018 ed una tournée estiva carica di folk’n’roll che vuole coinvolgere tutto il pubblico presente ai live.Registrata il 21 Aprile 2018

Registrata il 21 Aprile 2018

83° Puntata:

ORNETTE COLEMAN, IL DOCUFILM AL CINEMA CAPPUCCINI DI GENOVA

Oggi su Radio Senza Tempo si parla di cinema, la nostra Valentina intervista Alessandro Del Re (collaboratore di Reading Bloom e direttore della rivista Sindacato Belleville)
Al cinema Cappuccini di Genova il giorno 18 aprile alle ore 20.30 verrà proiettato il film ORNETTE: MADE IN AMERICA.

Registrata l'11 Aprile 2018

82° Puntata:

SIMONE GRAZIOLI PRESENTA IL SUO PROGETTO SOLISTA, IN ARRIVO "LA FUGA"

Artista polistrumentista cresciuto nella florida Brescia dalla scena musicale underground più temuta del nord Italia!
Molti progetti alle spalle che oggi l'hanno portato a girare i migliori palchi d'italia e non solo..
Oggi decide di abbondarsi per qualche minuto e lasciarsi andare con le sue canzoni tirate fuori dal cassetto di camera sua per radunarle tutte all'interno di un meraviglioso disco in uscita tra qualche giorno.
LA FUGA sta arrivando...!

Registrata il 09 Aprile 2018

81° Puntata:

LEONARDO GALLATO, CANTAUTORE E POETA SICILIANO

Leonardo Gallato, nato a Ragusa nel 1991, vive la prima parte della sua vita a Rosolini (SR). Si dedica allo studio di chitarra e musica, spaziando tra il rock, la musica popolare e il cantautorato. Si trasferisce a Roma per gli studi universitari, senza tralasciare l'impegno musicale.
Nel gennaio 2017 consegue la laurea magistrale in Filologia Moderna, sempre presso la Sapienza di Roma. Cura per TheFreakeditori una nuova edizione del testo de 'U Ciclopu di Luigi Pirandello, con un'ampia introduzione, un commento, nonché la prima traduzione in italiano dell'opera.
Vince a Oratino, in Molise, nel luglio 2017 la quarta edizione dell'Ugo Calise Festival della Canzone d'Autore, con premiazione finale presso il Teatro Bellini di Napoli. 
Il 25.01.2018 è in uscita il suo disco d'esordio, Tacet.

Registrata il 03 Aprile 2018

80° Puntata:

JO CHONECA, LA MERAVIGLIOSA MESCOLANZA DI SUONI DI PACE INTRECCIATI ALLE TRADIZIONI AFRO

Jo Choneca è una ventata di freschezza, allegria, sound e groove.
Nel live esegue brani inediti mix di stile e ritmi afro, pop, funk, e reggae che fusi tra loro danno origine a un sound eclettico e originale, con mistura di lingue: Portoghese, inglese, dialetto Mozambicano

Registrata il 21 Marzo 2018

79° Puntata:

WE LOVE SURF, IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO

Dopo averli visti al Let's Go Summer Fest di Gattorna nell'edizione 2017, tornano sui nostri microfoni i WE LOVE SURF, duo rock and roll.
Grande annuncio, domani esce il nuovo singolo.. In anteprima su Radio Senza Tempo il brano tanto atteso.
Buon ascolto.

Registrata il 22 Marzo 2018

78° Puntata:

VANOVRA - ROCK ITALIANO DAL LEVANTE LIGURE, FUORI ORA IL DISCO

I "Vanovra" sono una band del levante ligure, nascono come cover band ma prediligono la composizione.
Il loro concerto propone brani estratti dall'ultimo cd in lavorazione ed alcune cover del repertorio pop rock italiano. Se si vuol parlare di "genere" si potrebbe dire che il loro è un rock italiano, ma la presenza del violino e delle venature più grunge a volte prog gli danno una connotazione più originale.

Registrata il 07 Febbraio 2018

77° Puntata:

GAMBARDELLAS, FUORI ORA IL NUOVO DISCO, "SURVIVE".. UNA SORPRESA DI ALTISSIMO LIVELLO

Mauro Gambardella, da one man band al progetto completo del trio rock indipendente GAMBARDELLAS, oggi si parla dell'uscita del nuovo disco.

Registrata il 29 Gennaio 2018

76° Puntata:

PABLO E IL MARE - BEACH POP DA TORINO

Una grande sorpresa in redazione! Arriva fresco fresco da Torino il disco "Respiro" dei Pablo e il mare, band Torinese che nel giro di pochi minuti di ascolto ci ha stupiti con effetti speciali.Un cantautorato italiano mescolato a violini e sonorità pop...o come si definiscono loro ... BEACH POP.  La musica va avanti e gente come loro è il cardine di questo movimento..

Registrata il 19 Gennaio 2018

75° Puntata:

ELECTRIC CIRCUS - INSTRUMENTAL PSYCHELDELIC JAZZ DA TRENTO | FUORI IL NUOVO ALBUM

Gli Electric Circus sono una band strumentale con influenze jazz e psichedeliche, che si lascia ispirare da generi come il funk, la musica etnica, il blues.

Registrata il 08 Gennaio 2018

74° Puntata:

TORNANO GLI ARPIONI A GENOVA, INTERVISTA A STEFANO "KINO" FERRI

In occasione del concerto del 6 gennaio 2018 al Centro Sociale Zapata di Genova Sampierdarena intervistiamo Stefano "Kino" Ferri, voce e frontman della storica band ska italiana Arpioni.

Registrata il 03 Gennaio 2018

73° Puntata:

SAFARI, UN OTTIMA PROPOSTA ROCK SU GENOVA - ESTREME DISTORSIONI E TENSIONI

Pochi commenti e spazio al rock, qui le chitarre distorte non mancano!

Buon ascolto

Registrata il 15 Dicembre 2017

72° Puntata:

IL SUONO INDIE-REGGAE DEI "THE KING STONES"ARRIVA A GENOVA PER UN UNICA DATA

In occasione del live del 14.12.2017 al Cinema Cappuccini di Genova, Stefano intervista il duo italo giamaicano che sta girando il mondo con un set davvero minimale ma con una resa incredibile!

Registrata il 5 Dicembre 2017

71° Puntata:

IL TRIO "LA CANTINA DI MARZO" PRESENTA IL CAPOLAVORO POST-ROCK INTITOLATO "LETTERE A VALERIE"

Un genere curioso e reso impeccabile da questo magnifico trio.

La passione per la musica e per i suoni ricercati non è assolutamente trascurabile in questo bellissimo lavoro. L'innovazione è qui..

Registrata il 22 Novembre 2017

70° Puntata:

A BREVE L'USCITA DEL DISCO D'ESORDIO DI "MISTO", IN ANTEPRIMA SU RADIO SENZA TEMPO "HELIOS"

Un disco completamente autoprodotto in completa solitudine tra Misto e Misto.. un grande rivelazione di questo musicista molto conosciuto nel panorama Genovese sia come solista che come chitarrista all'interno del progetto "The Pottos"

Registrata il 20 Novembre 2017

Continua ad ascoltare gli altri podcast... clicca QUI